Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Home » cagliari » L’età vittoriana trionfa a Cagliari, centinaia in abito per la Grande Jatte ai Gia

Fonte: web Castedduonline.it
28 maggio 2018


Home » cagliari » L’età vittoriana trionfa a Cagliari, centinaia in abito per la Grande Jatte ai Giadini pubblici
L’età vittoriana trionfa a Cagliari, centinaia in abito per la Grande Jatte ai Giadini pubblici
La "moda" della prima metà dell'Ottocento "made in Inghilterra" esplode in tutta la sua bellezza in una domenica di sole ai Giardini pubblici. Nona edizione per la Grande Jatte, tutti sul prato mangiando cibi a tema e sorseggiando tè, poi grande spettacolo di acrobazie in stile steampunk

Grande affluenza sin dalla mattina ai Giardini Pubblici di Cagliari per la “Domenica alla Grande Jatte”, il picnic in stile vittoriano quest’anno alla sua nona edizione.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale Mad2Factory con la direzione artistica di Claudia Cabitza e Michela Corona, si ispira sin dalla sua prima edizione, nel 2010, al quadro ‘Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande-Jatte’ che il pittore francese Georges Seurat ha dipinto intorno al 1884. Sul prato dei Giardini i visitatori hanno allestito i picnic a tema.

Nel pomeriggio spazio al “tea party”, un’autentica riproduzione di un originale tea degno della regina Vittoria, all’ombra degli alberi centenari, tra trappeti, cuscini e ricercatissime porcellane. Poi, partite a scacchi, caccia al tesoro e sfilate di bellissimi abiti, marionette e giochi. Il gran finale dell’evento è a cura dello Shedan Fire Theater che, con il tramonto complice, fa restare tutti a bocca aperta con il loro spettacolo al limite della realtà. Un’esibizione surreale ispirata alla rivoluzione industriale e al movimento steampunk dove si fondono danze, teatro, acrobazie, maschere e l’elemento primordiale del fuoco.