Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

“A Cagliari splende l’arcobaleno”: il Comune in prima linea nella lotta all’omofobia

Fonte: Vistanet Cagliari
18 maggio 2018

 

“A Cagliari splende l’arcobaleno”: il Comune in prima linea nella lotta all’omofobia

Cagliari contro l'omofobia. Per la prima volta una rete di Enti pubblici ha scelto di realizzare un'azione congiunta per promuovere politiche locali di parità per le persone omosessuali, bisessuali, transgender, attraverso una mostra digitale dal titolo "Famiglie"

  
Cagliari contro l’omofobia. Anche il Comune di Cagliari, in qualità di partner della Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere (RE.A.DY), partecipa alla mostra fotografica digitale “Famiglie. Tutti i colori delle famiglie in Italia“, realizzata  in occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia (IDAHOTB, International Day against homophobia, transphobia and biphobia).

Per la prima volta una rete di Enti pubblici ha scelto di realizzare un’azione congiunta per promuovere politiche locali di parità per le persone omosessuali, bisessuali, transgender, attraverso una mostra digitale dal titolo “Famiglie”.

L’Assessorato alle Politiche delle Pari opportunità ha prodotto la propria “cartolina” sul tema delle famiglie arcobaleno (dal titolo “A Cagliari splende anche l’arcobaleno”, autori Anna Rita Marcia e Ottavio Strazzera), confluita nel catalogo digitale e nel relativo video.