Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I rubinetti restano all'asciutto in parte del centro storico

Fonte: L'Unione Sarda
18 maggio 2018

I rubinetti restano all'asciutto in parte del centro storico

Un problema non rilevato e una parte del centro storico resta senz'acqua. Forti disagi, ieri, nella zona compresa tra via Garibaldi e via Sonnino: un guasto ha provocato cali di pressione che hanno creato grandi problemi soprattutto a chi abita nei piani alti.
Gli operai di Abbanoa si sono messi immediatamente alla ricerca del guasto. Nel frattempo, è stata allertata la squadra di pronto intervento: in queste situazioni gli operai entrano immediatamente in azione per riparare il guasto non appena sarà individuato il punto in cui è avvenuto. «Verranno intrapresi», ha scritto la società idrica in un comunicato, «tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi».
Ma i problemi non terminano con la riparazione del guasto: per intervenire occorre svuotare e poi riempire nuovamente le tubazioni. Questa procedura fa sì, almeno inizialmente, che l'acqua possa essere torbida. In ogni caso, Abbanoa suggerisce di segnalare i guasti al numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Cosa non sempre facile. «Ho provato a chiamare», racconta un'utente, «sono rimasta in attesa per un'ora e venti minuti e non ho avuto risposta».