Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Premiati i lavoratori esemplari Grande emozione per la consegna di diciotto Stelle al merito

Fonte: L'Unione Sarda
3 maggio 2018

PIAZZA PALAZZO.

Onorificenze assegnate da prefetta, sindaco e assessora regionale al Lavoro

Premiati i lavoratori esemplari Grande emozione per la consegna di diciotto Stelle al merito

Festa del Lavoro, dunque dei lavoratori. Alcuni di loro - la cui carriera è stata accompagnata da una condotta esemplare - hanno ricevuto, la mattina del primo maggio, la Stella al merito del lavoro. La cerimonia, che si celebra ogni anno, si è svolta anche stavolta nella sede della Prefettura, in piazza Palazzo.
Dopo il saluto della prefetta, Tiziana Giovanna Costantino, sono intervenuti il sindaco Massimo Zedda, l'assessora regionale al Lavoro Virginia Mura, il responsabile di un'area dell'Ispettorato territoriale del lavoro Giuseppe Berretta e il console regionale dei Maestri del lavoro, Elio Contini.
Tutti i diciotto lavoratori ai quali è stata assegnata l'onorificenza - tranne Roberto Gavino Amedeo Carru, che non è potuto intervenire - hanno ritirato personalmente la Stella al merito del lavoro. Le loro foto, scattate durante la cerimonia da Elisabetta Messina, sono pubblicate qui a fianco.
Erano presenti anche l'arcivescovo, monsignor Arrigo Miglio, parlamentari e i sindaci di Sassari, Quartu, Assemini, Olbia, Tortolì, Arborea e Selargius.