Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

I 18 maestri del Lavoro provenienti da tutta la Sardegna insigniti dal presidente della Repubblica

Fonte: Vistanet Cagliari
2 maggio 2018

 

I 18 maestri del Lavoro provenienti da tutta la Sardegna insigniti dal presidente della Repubblica
Un riconoscimento davvero importante che testimonia l'impegno dei sardi nel mondo produttivo del nostro Paese.

  
Nella mattinata odierna 1° maggio Festa del Lavoro, si è tenuta in Prefettura la tradizionale solenne cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro, conferite dal Presidente della Repubblica ai benemeriti della Sardegna. L’importante onorificenza, destinata a ricompensare le lavoratrici ed i lavoratori che nel corso della carriera si siano distinti per particolari meriti di perizia e laboriosità, è stata consegnata a diciotto nuovi Maestri del Lavoro provenienti da tutta l’Isola.

Dopo i saluti del Prefetto di Cagliari Tiziana Giovanna Costantino, sono intervenuti il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, l’Assessore regionale del Lavoro Virginia Mura, il Responsabile dell’Area Pianificazione e Controllo Direzionale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari ed Oristano Giuseppe Berretta e il Console Regionale dei Maestri del Lavoro Elio Contini.  Presenti anche l’Arcivescovo di Cagliari Monsignor Arrigo Miglio, numerosi parlamentari e i vertici delle autorità civili e militari, nonché i sindaci e Amministrazioni Locali dei Comuni di Sassari, Quartu Sant’Elena, Assemini, Olbia, Tortolì, Arborea e Selargius.

Le medaglie con i relativi brevetti sono state consegnate ai sigg. Ambu Maria Marcella, Carru Roberto Gavino Amedeo, Casu Anna Maria, Catte Francesco, Etzi Marco, Faedda Giovanna, Fais Antonio Gilberto, Fanari Ferdinando, Lobina Maria Ausilia, Locci Mauro Stefano, Maxia Antonello, Piras Pierpaolo, Sanna Giovanni, Sanneris Paolo, Satta Antongiuseppe, Soru Maria Franca, Tatti Ignazio, Trincas Andrea.