Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'Expo del Mediterraneo

Fonte: L'Unione Sarda
26 aprile 2018

PIAZZALE MARCO POLO. Nel quartiere fieristico da giugno i concerti e spettacoli

 

Sino al primo maggio cibo, musica e sfilate di moda

 

 

Il presidente Gian Luigi Molinari lo premette: « Sardegna Expo Mediterraneo in programma alla Fiera campionaria è solo un passaggio di testimone, il vero esordio l'avremo l'anno prossimo». Ieri è stata inaugurata la prima edizione della manifestazione (aperta dalle 11 alle 21 - ingresso gratuito) che ha l'obiettivo di rilanciare il quartiere fieristico attraverso le eccellenze del territorio: agroalimentare, casa, edilizia, artigianato, servizi e auto. Tutto incorniciato da spettacoli, sfilate e cast di moda (venerdì ci sarà Miss Italia) e concerti. Una partenza in sordina, anche perché molti dei 150 espositori ospitati nei 23 mila metri quadri della Campionaria erano ancora intenti a montare gli stand e a preparare le esposizioni.
LA SFIDA Molinari punta lontano. «Sardegna Expo sarà la sfida del Mediterraneo. Vogliamo coinvolgere tutte le Camere di commercio dei 26 paesi che si affacciano sul Mediterraneo e fanno parte dell'Ascame. È un progetto ambizioso ma non impossibile da realizzare».
IL FUTURO Con la chiusura dell'Arena grandi eventi di Sant'Elia si aprono nuovi scenari per il quartiere fieristico. «Da giugno iniziamo un percorso musicale che avrà il suo apice con Laura Pausini», annuncia Simonetta Oddo Casano, dg del Centro servizi.
Oggi in programma “laboratorio del riciclo” (alle 11), concerto con musiche dagli anni '60 ai giorni nostri, degustazione del vino Nuragus (alle 18) e casting di Miss Italia (alle 18).
A. A.