Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Negozi aperti fino a mezzanotte

Fonte: La Nuova Sardegna
7 luglio 2009

MARTEDÌ, 07 LUGLIO 2009

Pagina 2 - Cagliari

Saldi 2. Domani il primo giorno di svendite sarà una serata di festa






CAGLIARI. Domani sarà anche “La notte dei saldi 2009”, l’iniziativa è promossa dal Comune insieme alle associazioni di categoria e prevede l’apertura dei negozi fino a mezzanotte. Coinvolte tutte le classiche strade dello shopping, da via Garibaldi a via Manno, passando per via Paoli e largo Carlo Felice senza dimenticare il Corso e il centro storico.
‹‹Per i negozianti, i saldi rappresentano da sempre uno dei più importanti periodi dell’anno - ha detto l’assessore alle Attività produttive Paolo Carta - e speriamo che questa volta abbiano un valore non solo commerciale, ma anche turistico››.
“La notte dei saldi” può contare su un finanziamento comunale di ventimila euro e per promuovere l’iniziativa l’amministrazione ha fatto stampare mille locandine e diecimila cartoline pubblicitarie. L’assessore Carta e il sindaco Emilio Florios hanno invitato i commercianti a tenere le serrande sollevate fino a tarda notte anche il 10 luglio, quando al porto attraccheranno due navi da crociera. «L’arrivo dei croceristi - ha detto l’assessore - è un’altra di quelle occasioni che la città non può assolutamente perdere. Finora abbiamo ricevuto sempre parere positivi da chi ha visitato i nostri quartieri di giorno, adesso dimostriamo che il nostro centro è vivo anche la notte». (p.s.)