Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

La Metro di Cagliari compie 10 anni, sabato viaggi gratis poesie e festa a bordo

Fonte: web Castedduonline.it
23 aprile 2018

La Metro di Cagliari compie 10 anni, sabato viaggi gratis poesie e festa a bordo
Domani, Sabato 21 Aprile, MetroCagliari celebra i suoi primi 10 anni di attività con una bellissima giornata dedicata ai viaggi e ai servizi resi al cittadino con il suo primo decennio, proprio per l'occasione artisti da tutte le parti della Sardegna sono stati chiamati a raccolta per animare questo bellissimo giorno con la poesia, la magia e la musica.
 


Domani, Sabato 21 Aprile, MetroCagliari celebra i suoi primi 10 anni di attività con una bellissima giornata dedicata ai viaggi e ai servizi resi al cittadino con il suo primo decennio, proprio per l’occasione artisti da tutte le parti della Sardegna sono stati chiamati a raccolta per animare questo bellissimo giorno con la poesia, la magia e la musica.

Durante tutta la giornata saranno distribuiti biglietti celebrativi che permetteranno a tutti I passeggeri di viaggiare gratis sulla metro. Dalle 10.30 ci sarà un incontro a San Gottardo tra Regione, Arst e tutti i sindaci che hanno aderito alla manifestazione, alla Stazione Camelie di Selargius entrerà in funzione il nuovo treno Caf  Urbos.

Alle 17.00 nella stazione centrale Repubblica di Cagliari comincerà la festa per il decennale Metro con Dj Set, dirette radio e Tv mentre i poeti Fabrizio Raccis, Gianni Mascia accompagnato dagli alievi della scuola popolare di poesia di Is Mirrionis: Dolores Lollo Manca, Terry Meloni, Rita Carta, e Monia Salis supportati dalla  Calimba di Miki Rovelli e   ancora Maurizio Iodice, Gavino Angius, Stefania Aramu, Giuseppe Carta, con la chitarra e armonica di Alberto Sanna animeranno  i vagoni con la musica e i loro versi per una giornata speciale, all’insegna della poesia. Non solo, Nella stazione Metro di Piazza Repubblica sarà presente anche il rapper “Sensei” Piludu, uno dei rapper più veloci d’Italia con la sua Rap-Trap. Inoltre maghi e mentalisti allieteranno il passaggio dei presenti con dei giochi inediti e curiosi, per l’occasione saranno presenti i maghi della scuola di Magia di Alfredo Barrago del teatro Houdini, Michele Cabras e Vincenzo Ligia. Ma si esibirà anche il grande Mago “capostazione” Umberto Busetto, manipolatore e illusionista che con le sue carte sorprenderà tutti quanti. Alle 19.00 nella stazione di Piazza Repubblica, ci sarà un bellissimo concerto inedito di Romeo Scaccia pianista vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali e affermato concertista e compositore. Insomma l’arte, la musica, il divertimento per festeggiare questi primi 10 anni Metro indimenticabili non mancheranno di certo per un’occasione unica all’insegna della poesia.