Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Entra nel vivo Skepto Dalla mattina sino a notte fonda il meglio dei corti

Fonte: L'Unione Sarda
20 aprile 2018

Rassegna

Entra nel vivo Skepto Dalla mattina sino a notte fonda il meglio dei corti

S kepto, il Festival internazionale dei cortometraggi indipendenti, che si svolge come da tradizione nel cuore della Marina a Cagliari, entra davvero nel vivo con la terza giornata.
Il programma di oggi comincia alle 10.30 all'Auditorium Comunale, in piazza Dettori, con un Matinée dedicato alle scuole, “Skepteen”, che sarà seguito dalla proiezione dei corti Finalisti della Sezione Speciale delle scuole e dalla premiazione. Alle 13 basta compiere pochi passi per raggiungere l'Hostel Marina, alle scalette di piazza Santo Sepolcro, per partecipare agli abituali Aperitivi cinematografici.
Si prosegue alle 15.30, all'Hostel, con Stile Libero II e all'Auditorium, con Stile Libero III, mentre alle 17.30, ancora all'Hostel si terrà la proiezione speciale dell'iraniano “Sa'ad's Olive Tree”, presentato da Alessandro Aramu.
La tabella di marcia, serratissima, vede alle 17.45, di nuovo all'Auditorium, l'inizio della mini rassegna dedicata ai corti New Adults, mentre alle 18.10, all'Hostel, partirà lo Spazio Piemonte Movie. Dalle 18.45, ancora all'Hostel, è la volta di DocuShort - Premio Speciale Alberto Signetto. E poco dopo, all'Auditorium, dalle 19, toccherà alla selezione Avanguardia & Sperimentali.
Il programma serale inizia alle 21.15 con una proiezione congiunta, nelle due location, per la finale Best Short (III). L'ultima tranche, di nuovo in proiezione congiunta all'Hostel e all'Auditorium, dalle 23, è solo per un pubblico adulto: si tratta di Skeptyricon - Satirico, grottesco e oltre…, un appuntamento per i nottambuli che sarà seguito, in conclusione, da “Attack of the cyber octopuses”, pellicola estone presentata da Nicola Piovesan. (lu.mi.)