Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, i giovani ripuliscono il Poetto sporco: “Siamo i veri turisti della nostra città”

Fonte: web Castedduonline.it
20 aprile 2018

 

 

 


di Jacopo Norfo

Il lungomare del Poetto è sporco, ci sono troppi rifiuti? Lo ripuliscono i giovani volontari: “Siamo noi i veri turisti della nostra città, per questo vogliamo tenerla pulita e coglierne la bellezza come se la guardassimo per la prima volta”. Domenica 29 aprile, a partire dalle 18, il Rotaract club Cagliari Est si armerà di guanti e tanta buona volontà per ripulire il lungomare poetto di Cagliari. Evergreenproject, questo il nome del nostro progetto, va avanti già da qualche mese: da novembre, infatti, ci occupiamo di ripulire alcune zone della città, generalmente intorno alle 19.
“Il nostro progetto è patrocinato dal Comune di Cagliari, con la collaborazione di lega ambiente. Vorremmo ringraziarli in quanto si sono sempre mostrati entusiasti nel mostrarci il loro apprezzamento e contributo, per noi molto importante.
Inoltre, in occasione della giornata dell’ambiente, il 29 aprile, il nostro “service” evergreenproject verrà esteso a tutti, prenderanno parte anche altri club Rotaract della zona Sardegna, quali il Rotaract club Cagliari golfo degli angeli e il Rotaract club Quartu sant’Elena Margine rosso; e verrà patrocinato dal nostro distretto Rotaract 2080 che comprende la zona Roma – Lazio – Sardegna .
Crediamo di poter essere noi stessi i turisti della nostra città, di poterla osservare, di poterne cogliere la bellezza come se la guardassimo per la prima volta.
I soci del nostro club sono profondamente convinti di poter dare un piccolo grande contributo alla loro comunità, mettendosi al servizio della stessa ed essendo loro quel piccolo cambiamento che vorrebbero vedere negli altri e nel mondo”.