Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Anteprima di Éntula: Cipriani e Capovilla martedì al Massimo parlano di psichiatria

Fonte: L'Unione Sarda
9 aprile 2018

Festiva letterario diffuso

 

 

 

P iero Cipriano e Pierpaolo Capovilla sono i protagonisti martedì 10 di Éntula. Il festival letterario diffuso organizzato dall'associazione Lìberos scalda i motori per ripartire ufficialmente il 17 aprile con lo scrittore e regista Giulio Cavalli. Ma si concede ancora un'anteprima eccellente con lo psichiatra riluttante e col fondatore del Teatro degli orrori insieme sul palco del Teatro Massimo (alle 18, replica alla stessa ora l'11, a Sassari a Palazzo Ducale) con la “Trilogia della riluttanza: duplice rapina poetica e fuga a gambe levate dagli orrori dell'ideologia psichiatrica”, una conferenza dedicata ai tre libri “La società dei devianti”, “La fabbrica della cura mentale”, “Il manicomio chimico” editi da Elèuthera.
Una settimana dopo, Éntula parte ufficialmente con lo scrittore e narratore Giulio Cavalli, alle 21 al teatro Massimo di Cagliari con lo spettacolo “Nomi, cognomi e infami”. Mercoledì 18 aprile tocca invece al giornalista e docente universitario Maurizio Boldrini con il suo “Dalla carta alla rete andata e ritorno”. L'appuntamento è in programma alle 18 a Tiscali, Sa Illetta.
Nelle prossime settimane ospiti il giornalista Maurizio Boldrini, il saggista Maurizio Pallante, la narratrice Roberta Balestrucci Fancellu, lo sceneggiatore Francesco Trento e l'antropologo Bachisio Bandinu.