Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Secondo uno studio dell’Atlante demografico 2017, Cagliari è una città che invecchia e che ospita se

Fonte: Vistanet Cagliari
28 marzo 2018


Secondo uno studio dell’Atlante demografico 2017, Cagliari è una città che invecchia e che ospita sempre più single

I bambini fino a 10 anni non sono nemmeno 10mila, pochissimi per una grande città. La fascia di età più rappresentata è quella dei cinquantenni.

Secondo uno studio dell’Atlante demografico 2017, pubblicazione del Servizio Innovazione Tecnologica e Sistemi Informatici del Comune, Cagliari è una città che invecchia e che ospita sempre più single.

Come numero di abitanti la città è cresciuta pochissimo: Cagliari contava 154.651 abitanti, apenna 12 in più rispetto all’anno precedente. Numerosi gli anziani: 41.578 persone sono over 65, 21.889 di questi ultrasettantacinquenni.
I bambini fino a 10 anni non sono nemmeno 10mila, pochissimi per una grande città. La fascia di età più rappresentata è quella dei cinquantenni. Numerosissimi i single e le coppie senza figli: delle 75.375 famiglie residenti a Cagliari quasi la metà è costituito da una sola persona. Pochissime le famiglie numerose. Gli stranieri residenti sono poco più di 9mila. Le quattro comunità più rappresentate sono quella filippina, ucraina, romena e senegalese.