Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pulizia delle strade: multe a raffica

Fonte: L'Unione Sarda
27 marzo 2018

VIALE S. AVENDRACE. La denuncia di un consigliere regionale

 

 

 

 

«Una pioggia di multe assurda, non è tollerabile una situazione del genere». La pulizia delle strade arriva a Sant'Avendrace ma tanti automobilisti non hanno rispettato il divieto di sosta per l'appuntamento mensile e si sono ritrovati il verbale sul parabrezza.
«Una situazione assurda vedere il lunedì mattina con la strada mezza deserta e le uniche auto presenti tutte sanzionate dalla Polizia municipale - si lamenta il consigliere regionale Edoardo Tocco - non ci sono alternative per i residenti, il problema riguarda tutta la zona e i divieti durano troppe ore». L'esponente di Forza Italia, che in passato ha guidato la circoscrizione di Sant'Avendrace, considera sbagliato il modo in cui è stato organizzato il servizio per chi abita nel quartiere, ma anche dannoso per chi ci lavora. «È un importante e trafficato ingresso della città, un movimento che viene sfruttato dai commercianti - spiega Tocco - mentre ora con questi divieti assurdi un automobilista non può fermarsi neanche a prendere un caffè perché per diverse ore non è possibile parcheggiare l'auto».
Il lavaggio delle strade rientra nei servizi del nuovo appalto per l'igiene urbana e riguarderà gradualmente tutte le strade cittadine che, una volta al mese, dovranno essere lasciate senza auto per permettere la pulizia.
Marcello Zasso