Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Rifiuti: prosegue consegna kit porta a porta a Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
24 marzo 2018

Rifiuti: prosegue consegna kit porta a porta a Cagliari
Prosegue la distribuzione dei kit per il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti a Cagliari

Prosegue la distribuzione dei kit per il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti a Cagliari. Gli abitanti dei quartieri Fonsarda e La Vega dal 26 al 31 marzo riceveranno a casa i contenitori e i materiali utili. Queste le strade interessate. Fonsarda: via Bandello, Belgrado, Bembo, Biasi, Cappellino, Capula, Castiglione, Cavallino, Chiabrera, Ciusa, Del Platano, Dei Valenzani, Figari, Galassi, Mainas, Metes, Melis, Nicolò Tommaseo, Rosa, San Carlo Borromeo, Stampa.

La Vega: via Basilicata, Calabria, Canavese, Dalmazia, Friuli, Garfagnana, Irpinia, Istria, Kennedy, La Vega, Lazio, Liguria, Lombardia, Lomellina, Marche, Molise, Piceno, Piemonte, Romagna, Salento, Toscana, Trentino, Umbria e Versilia. I mastelli saranno consegnati a domicilio da personale riconoscibile anche attraverso un tesserino identificativo. Come di consueto la consegna, che avverrà tra le 8 e le 20, andrà avanti ogni giorno sino al completamento delle zone.

In caso di assenza degli inquilini, gli incaricati provvederanno a effettuare la consegna indicando tramite avviso una nuova data. Contenitori e materiale informativo potranno comunque essere ritirati in qualsiasi momento al Centro Informazioni in via Ciusa 133 (da lunedì a sabato dalle 8 alle 20), nelle tre isole ecologiche presenti in città (operative da lunedì a sabato dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 all’angolo tra via Pisano e via Newton, nel Parcheggio Cuore in prossimità del vecchio stadio Sant’Elia e nel parcheggio di via Puglia, in zona cimitero San Michele) e nel deposito di via Sangrè, angolo via Nervi (da lunedì a sabato dalle 8 alle 12). Ogni famiglia riceverà 5 contenitori (mastelli) impilabili, personalizzati e non cedibili, distinti per ciascuna tipologia di rifiuto: organico, plastica, multimateriale (vetro, latta e lattine), carta e cartone e residuo secco indifferenziato.