Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

COMUNE. Da oggi a domenica tra il Corso e piazza Yenne La festa del cioccolato artigianale

Fonte: L'Unione Sarda
21 marzo 2018

COMUNE. Da oggi a domenica tra il Corso e piazza Yenne La festa del cioccolato artigianale

Cinque giorni di dolcezze irresistibili tra piazza Yenne e il corso Vittorio Emanuele. Da oggi a domenica è in programma la “Festa del cioccolato”, promossa dall'assessorato comunale alle Attività produttive e Turismo e dall'associazione nazionale cioccolatieri “Choco Amore”.
Gli stand dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia (Sardegna, Sicilia, Veneto, Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Toscana, Emilia, Lombardia e Piemonte), con le loro creazioni artigianali, sono il cuore del tour delle “Feste del cioccolato nazionali” che approderà per la seconda volta in città tra degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione.
Cioccolato artigianale per tutti i palati: fondente, al latte, aromatizzato, piccante, salato. E dalle forme più strane: macchine fotografiche, smartphone, tablet, personaggi dei cartoni animati, scarpe, borse e trucchi.
Il villaggio del gusto aprirà dalle 10 e sarà a disposizione dei visitatori sino a tardi.
Spazio anche per i bimbi con i laboratori didattici sulla lavorazione del cioccolato, dedicati alle scuole elementari e medie della città durante la mattina ed aperti a tutti e quindi anche agli adulti nel pomeriggio e sera. Da venerdì spettacoli e attività di scultura del cioccolato ad opera di Stefano Comelli, artista friulano.