Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Raccolta porta a porta: ecco i tre punti informativi

Fonte: L'Unione Sarda
15 marzo 2018

 

Con il via alla raccolta dei rifiuti porta a porta e la progressiva rimozione dei cassonetti dalle strade, cresce la necessità di fornire agli utenti un servizio informativo adeguato. Per questo il Comune ha attivato degli infopoint sul nuovo servizio d'igiene urbana operativi da lunedì al sabato.
Due sono fissi, in piazza Yenne e in piazza Garibaldi, il terzo invece cambia di settimana in settimana a seconda di dove sono organizzati gli incontri pubblici sul porta a porta programmati dall'amministrazione: sino a ieri era in via Carpaccio, di fronte all'ex circoscrizione. «In piazza Yenne e piazza Garibaldi - spiegano dal Comune - gli operatori sono a disposizione dei cittadini per tutte le informazioni sulla gestione del nuovo sistema di raccolta porta a porta e sugli altri servizi immediatamente operativi, come il conferimento delle categorie di rifiuti per cui non è previsto il ritiro presso il proprio domicilio, gli orari e la frequenza dello spazzamento delle strade, l'accesso ai sistemi d'informazione attraverso il sito dedicato e l'app».
I punti di informazione sono facilmente individuabili grazie ai gazebo bianchi che riportano lo stemma del Comune e il logo del servizio “Cagliari porta a porta. Gli infopoint seguiranno questi orari: piazza Yenne dalle 08.10 alle 13.10, piazza Garibaldi dalle 08.30 alle 13.30. La rivoluzione del porta a porta a Cagliari è appena iniziata. Dal primo marzo sono scattati infatti i 90 giorni programmati per la rimozione dei cassonetti dalle strade e dal primo giugno non se ne troverà più neanche uno. E l'unica alternativa al conferimento dei rifiuti a domicilio saranno le tre isole ecologiche mobili attive nei parcheggi tra via Pisano e via Newton, vicino allo stadio Sant'Elia e in via Puglia.