Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comune Cagliari: torna il bus anziani per le terme di Sardara

Fonte: web cagliaripad.it
9 marzo 2018

Comune Cagliari: torna il bus anziani per le terme di Sardara

Anche quest’anno, dopo i successi degli anni precedenti, la Consulta degli Anziani di Cagliari ha promosso le cure termali pendolari a Sardara con un transfert diretto giornaliero con bus dedicato da Cagliari. L’attività prenderà il via lunedì 18 giugno e avrà la durata di 12 giorni (dal lunedì al sabato) ed è rivolta ai cittadini che abbiano necessità di cure termali come fanghi e inalazioni.

Le cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per cui è necessaria l’impegnativa del medico curante. Per i titolari di esenzione, non sarà dovuto il ticket mentre chi non ha questo diritto, pagherà la quota di 55 euro direttamente in sede. Il costo del trasporto è di 5,50 euro al giorno a persona per un totale di 55 euro per l’intero ciclo di cure. Le persone interessate dovranno presentare domanda entro 4 maggio (oltre tale data le domande saranno accolte in lista d’attesa) su apposito modulo, insieme alla copia del versamento per il trasporto e fotocopia dell’impegnativa.

L’istanza andrà consegnata agli uffici circoscrizionali dei Servizi Sociali, all’Urp o alla Consulta degli Anziani. I richiedenti riceveranno una lettera, con i dettagli su orari e altre indicazioni utili, dal Centro termale entro maggio.