Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Crolli in via Canelles: strada chiusa al traffico

Fonte: L'Unione Sarda
5 marzo 2018

Crolli in via Canelles: strada chiusa al traffico

Nuovi crolli dai palazzi storici di Castello: in via Canelles ieri il traffico è stato interrotto di nuovo proprio come tre settimane fa. Forse anche a causa della pioggia e del vento dei giorni scorsi un cornicione si è staccato da un edificio che si trova poco oltre Palazzo di città. Ora i proprietari dell'edificio dovranno provvedere alla ristrutturazione per evitare di mettere in pericolo la sicurezza di passanti e automobilisti. Un mese fa gli operai del Comune si erano mobilitati per i crolli da palazzo Boyl, uno degli edifici nobiliari più noti di Castello.
La facciata era compromessa e non è un caso, dunque, che il 6 febbraio si sia staccato un cornicione caduto, poi, sulla strada: fortunatamente in quel momento non passava nessuno. Ma la caduta dei detriti ha costretto all'intervento immediato gli addetti della Protezione civile e del servizio Mobilità del Comune: è stata totalmente transennata via Bastione Santa Caterina e anche la scalinata che porta al bastione di Saint Remy e all'uscita di via De Candia.
Proprio come ieri quando alcune persone hanno notato che alcuni pezzi della facciata si erano staccati ed erano precipitati a terra. Dopo l'intervento dei vigili del fuoco l'area a rischio è stata transennata e il traffico chiuso in attesa della manutenzione.