Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Progetto scuola-lavoro: la Città Metropolitana di Cagliari acquista 30 biciclette per l’istituto di

Fonte: Vistanet Cagliari
2 marzo 2018

Progetto scuola-lavoro: la Città Metropolitana di Cagliari acquista 30 biciclette per l’istituto di Istruzione Superiore De Sanctis-Deledda

Progetto scuola-lavoro: la Città Metropolitana acquista 30 biciclette per l’istituto di Istruzione Superiore De Sanctis-Deledda.
Il progetto CycloVET High mira alla formazione di nuovi istruttori di ciclismo. A effettuare la consegna è stato questa mattina il sindaco Massimo Zedda.

Zedda ha anche fatto un giro in bici con gli studenti e il direttore scolastico Aldo Cannas. L’iniziativa ha come obiettivo l’apprendimento, l’applicazione e il rispetto degli standard nazionali che riguardano le istruzioni alla guida delle biciclette, più la sensibilizzazione e l’educazione degli studenti sulla sicurezza stradale e sulle regole del codice. I ragazzi faranno le prove per gestire una piccola impresa di scuola guida alla bicicletta come mezzo di trasporto urbano, tramite un processo di formazione.


A conclusione del periodo di formazione, i ragazzi coinvolti sosterranno un esame a Londra – durante un viaggio di 4 giorni – con il quale conseguiranno l’abilitazione europea.