Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Per lo shopping sotto le stelle si va a piedi

Fonte: L'Unione Sarda
1 luglio 2009

centro storico



Limitazioni al traffico e alla sosta saranno attuate domani per consentire lo svolgimento della manifestazione “Shopping sotto le stelle”. In via Paoli (tra piazza Garibaldi e piazza San Benedetto) e in via Tola (tra via Dante e via Paoli) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, su entrambi i lati, dalle ore 16 alle 24; a partire dalle 18 sarà istituito anche il divieto di transito.
In via Settembrini (tra via Leopardi e via Paoli) e in via Pitzolo (tra via Cervi e via Tola) i divieti dl transito e di sosta saranno in vigore dalle ore 18 alle 24.
Nella stessa fascia oraria 18 - 24) in via Cervi sarà istituito il senso unico tra via Pitzolo e via Dante, nel medesimo senso di marcia.
L'appuntamento di via Paoli è il secondo di un programma di tredici, organizzato dall'amministrazione e dalle associazioni dei commercianti. Il primo si è svolto nel corso Vittorio Emanuele e l'ultimo è invece programmato il 3 settembre nelle vie Paoli, Galilei, Oriani, Tola e Dante.
Nel mezzo (2, 8, 10, 11, 22, 23 e 29 luglio, 6, 27 e 29 agosto) altre serate con musica e animazione nel centro storico e nelle vie San Benedetto, Pergolesi, Sant'Avendrace, Garibaldi, Manno e Alghero.
Molto atteso anche il tradizionale Cuccurus Cottus day di Stampace, programmato per il 2 luglio. Nel menu un mix di storia, cultura e tradizioni del quartiere, con mostre di artisti, spettacoli teatrali in piazza, balli e degustazioni di piatti tipici locali fino a notte inoltrata. Il 5 luglio, invece, spazio per la festa delle Auto-tuning (modelli telecomandati), che andrà in scena nella piazza Isola San Pietro, al Poetto, di fronte all'ippodromo.

01/07/2009