Rassegna Stampa

Web Ad Maiora Media

CALCIO, Presentati i progetti per lo stadio futuro del Cagliari

Fonte: Web Ad Maiora Media
1 marzo 2018

CALCIO, Presentati i progetti per lo stadio futuro del Cagliari


Questo pomeriggio, presso il Lazzaretto di Sant’Elia, il Cagliari Calcio ha presentato ufficialmente i tre progetti in lizza per la realizzazione del futuro impianto cittadino destinato al sodalizio rossoblu.

Alla presenza del sindaco di Cagliari Massimo Zedda e della dirigenza del club cagliaritano, sono stati proposti in rassegna i lavori da cui uscirà il progetto vincitore.

Tractebel-Engie: impianto economico e sostenibile, dalla capienza variabile da oltre 24 mila a 30 mila spettatori. Un complesso polifunzionale, utilizzabile anche da altre discipline.

J+S e One Works: stadio al passo con i tempi in tema di design e tecnologia. L’impianto, grazie all’ausilio di led, potrà cambiare colore in base all’evento. Presenterà un museo del tifoso, del territorio e del club.

Sportium: il progetto punta all’unione degli elementi naturali del territorio, con la suggestiva idea di collegare la struttura al lungomare. La suddetta struttura ospiterà anche un hotel e un bar con piscina, per poterla vivere tutto l’anno.

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha così commentato al termine dell’evento: “Sono davvero emozionato. Ora la nostra società si prenderà tutto il tempo necessario per effettuare la scelta migliore. Sono fiero che per questo evento ci sia stata massima condivisione della piazza cagliaritana. Per quanto riguarda la Sardegna Arena, una volta accantonata cercheremo di monetizzare tramite la sua vendita totale o parziale“.