Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

I camion dei “caddozzoni” si spostano di qualche metro: presto il trasloco in via Stromboli

Fonte: Vistanet Cagliari
23 febbraio 2018

I camion dei “caddozzoni” si spostano di qualche metro: presto il trasloco in via Stromboli

   
I camion bar del Poetto, meglio noti tra i cagliaritani con il nome di “caddozzoni”, che per anni hanno sfornato panini con carne di cavallo, wurstel e salsiccia in via Vulcano si sposteranno di poche decine di metri nella vicina via Stromboli.
Si tratta di un vecchio piano rispolverato dalla Giunta comunale per mettere ordine nell’area senza intaccare l’importante attività economica, sostentamento di diverse famiglie cagliaritane. L’input nasce dai lavori di riqualificazione dei parcheggi davanti al Cavalluccio Marino iniziati nei giorni scorsi.


Via Stromboli sarà la nuova casa dei “caddozzoni”: una via pedonale, chiusa al traffico e interamente dedicata ai panini più amati della città. I vari “Baffo”, “La Delizia dei Sapori” e gli altri traslocheranno nelle prossime settimane, non appena saranno realizzati tutti i servizi necessari, come conferma l’assessora con delega alla Mobilità Luisanna Marras: «Lo spostamento nasce in seguito alla riqualificazione dell’area davanti al Cavalluccio Marino, i cui lavori sono iniziati nei giorni scorsi. Quando saranno pronte tutte le predisposizioni gli operatori si trasferiranno nella nuova area di via Stromboli, non ci vorrà molto tempo. La location sarà definitiva».
Una decisione «fortemente condivisa – spiega l’assessora al Turismo e Attività Produttive Marzia Ciloccu -. Ci siamo incontrati con gli operatori che si sono resi molto disponibili. La soluzione ha incontrato l’approvazione di tutte le categorie coinvolte, che si sono dimostrate molto collaborative».

Ben prima dell’estate, quindi, i leggendari panini da gustare come da tradizione a ogni ora del giorno si potranno consumare nella nuova area.