Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lavori in corso: traffico off limits

Fonte: L'Unione Sarda
14 febbraio 2018

CASTELLO. Grandi manovre per ristrutturare un palazzo

 

 

Iniziano i lavori per il ripristino della facciata di un palazzo antico in Castello: il traffico è off limits. Il Comune ha disposto per oggi il divieto di transito in via Lamarmora e via dei Genovesi ad esclusione, ovviamente, dei mezzi autorizzati per l'esecuzione delle opere di messa in sicurezza dell'edificio che è di proprietà del Seminario arcivescovile di Cagliari.
Le auto non potranno circolare dalle 9 alle 21 per consentire libertà di manovra all'impresa i cui mezzi potranno percorrere contromano via dei Genovesi. Nel quartiere storico sono numerosi i palazzi che necessitano di un intervento di ristrutturazione
Una settimana fa erano state sistemate alcune transenne per i calcinacci crollati dalla facciata di palazzo Boyl, uno degli edifici nobiliari più noti di Castello. Il cornicione era caduto sulla strada quando fortunatamente in quel momento non passava nessuno. Immediato l'intervento degli addetti della Protezione civile e del servizio Mobilità del Comune che avevano transennato via Bastione Santa Caterina e anche la scalinata che porta al bastione di Saint Remy e all'uscita di via De Candia. Dagli uffici del Comune si erano messi subito in comunicazione con i proprietari dell'immobile, la famiglia Tomassini Barbarossa, che si erano immediatamente attivati per avviare la ristrutturazione.