Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, i vigili in bicicletta multano le auto che occupano le piste ciclabili Esultano i ciclisti

Fonte: web Castedduonline.it
13 febbraio 2018

 


Di Redazione Cagliari Online  12 febbraio 2018


 


Cagliari, i vigili in bicicletta multano le auto che occupano le piste ciclabili. In Via Is Mirrionis scattano le sanzioni per chi non rispetta i ciclisti cagliaritani. E ad esultare sono proprio loro, i Ciclisti Urbani: “La buona notizia per la nuova settimana ci viene segnalata da Claudia. Quella che vedete è un’auto parcheggiata per metà sulla pista ciclabile di VIA IS MIRRIONIS che è stata MULTATA da due agenti della polizia municipale, passati in bicicletta.
La notizia, che sembra incredibile, è ottima per alcuni motivi:
– possiamo avere degli agenti che pedalano con noi sulle piste, vivendo i nostri stessi disagi e pericoli. Solo che loro possono fare le multe
– il presidio delle piste, e del territorio, in bici risulta molto più forte, perché si vivono i soprusi molto più che seduti in auto, direttamente sulla propria pelle e si ha una percezione maggiore di quanto succede intorno
ma sopratutto:
– i prepotenti non sono più al sicuro: come chi si muove in bici è invisibile alla maggior parte dei cafoni alla guida, siano essi per strada o sulla pista, così lo saranno gli agenti della municipale, che possono multarli da un momento all’altro solo perché non hanno rispettato una ciclabile.

Ancora una volta, non possiamo che esprimere tutta la nostra gratitudine per azioni di questo tipo, con l’auspicio che siano sempre più forti. I ciclisti urbani sono sempre dalla parte della municipale, quando punisce i prepotenti.

EDIT: qualsiasi commento che fa riferimento a comportamenti errati dei ciclisti (sullo stile di “non sono razzista, ma …”) saranno tempestivamente cancellati. Per il benaltrismo qui non c’è spazio, non intediamo annacquare la discussione con processi ai ciclisti che sono le vittime nella stragrande maggioranza dei casi in cerca solo di sopravvivenza. Fine della discussione.

Filtra per data

Febbraio
4
10
11
13
17
18
21
22
23
24
25
26
27
28