Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Elezioni, sindaco Zedda: “Acqua su fuoco polemiche Grassi (Leu)” "Se non conoscete vostro candidato

Fonte: web cagliaripad.it
12 febbraio 2018

 

Da Ansa News -  10 febbraio 2018


 


“Se coloro che si riconoscono il Liberi e Uguali non conoscono il candidato di Liberi e Uguali nel loro collegio e volessero esprimere quindi il loro voto per la coalizione di centrosinistra, non saremo certo noi ad arginare questo fenomeno”.

Così il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, alla presentazione ufficiale della candidatura di Luciano Uras (coalizione centrosinistra) nel collegio uninominale di Cagliari per la Camera. Zedda si riferisce chiaramente alla candidatura dell’emiliano Claudio Grassi, capolista nel collegio proporzionale sud Sardegna per la Camera. Una scelta imposta da Roma che ha creato diversi malumori nell’Isola tra i dirigenti dei movimenti che compongono LeU.

“Credo che anche agli elettori di LeU vada mandato un messaggio di questo tipo – conclude il primo cittadino – d’altra parte governiamo insieme in Regione e al Comune di Cagliari, e veniamo dalla stessa storia politica che ci ha insegnato che ci sono momenti in cui bisogna rispettare l’unità al di là delle diversità per arginare fenomeni che potrebbero portare il Paese in luoghi poco sicuri”.