Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Biotestamento: iscrizioni nel registro di Cagliari, ora si può

Fonte: web cagliaripad.it
8 febbraio 2018

Biotestamento: iscrizioni nel registro di Cagliari, ora si può
Valide quelle effettuate dal 18 aprile 2016

Da oggi è possibile iscriversi al registro cagliaritano del biotestamento secondo le modalità previste dalla legge approvata a dicembre in Parlamento. Le iscrizioni effettuate a partire dal 18 aprile 2016, data in cui il Comune di Cagliari ha istituito il registro del biotestamento, restano comunque valide.

“Sul versante dei diritti civili l’amministrazione ha mostrato una particolare sensibilità – spiega l’assessore ai Servizi demografici, Danilo Fadda – Cagliari si è infatti mossa con largo anticipo per dare ai cittadini la possibilità di avvalersi di ulteriori facoltà di scelta su tematiche delicate e di elevata valenza sociale”. Resta in piedi, poi, “la possibilità di effettuare l’iscrizione anche nella sede della Municipalità di Pirri”.

Le richieste di iscrizione al registro, secondo le modalità indicate nel sito istituzionale del Comune (area tematica Servizi Demografici), vanno consegnate personalmente ed esclusivamente con un appuntamento da fissare chiamando l’Ufficio di Stato Civile di piazza De Gasperi e la Municipalità di Pirri. L’appuntamento sarà fissato ogni giovedì e potrà essere richiesto anche indirizzando una mail a dat@comune.cagliari.it