Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Moratti rivela: “Mio padre ha fatto in modo che Riva non si muovesse dalla Sardegna”

Fonte: web Vistanet Cagliari
2 febbraio 2018

Moratti rivela: “Mio padre ha fatto in modo che Riva non si muovesse dalla Sardegna”

«Gigi Riva? Mio padre (Angelo Moratti, ndr) ha fatto in modo che Gigi Riva non si muovesse dalla Sardegna». Questa la rivelazione di Massimo Moratti in un’intervista a tutto campo rilasciata al quotidiano La Nuova Sardegna.
 

Stando a quanto racconta l’ex patron dell’Inter, il padre Angelo avrebbe lavorato sottotraccia – anche se non viene detto come – per evitare che l’idolo rossoblù si trasferisse dal Cagliari alla Juventus. Sono noti i rapporti societari tra gli allora proprietari del Cagliari e la famiglia Moratti, proprietaria soprattutto della raffineria di Sarroch.


Ma è un’intervista a tutto tondo sul mondo dello sport, quella realizzata dal quotidiano sassarese a Moratti. Dopo una riflessione molto pessimista sul futuro della Figc, l’ex presidente nerazzurro spende parole dolci per due calciatori sardi, Gianfranco Matteoli e Niccolò Barella. «Fossi stato ancora presidente Barella lo avrei acquistato» ha detto Moratti sul gioiellino rossoblù, «Un ragazzo che teneva unito lo spogliatoio», questo il bel ricordo sull’ex mediano di Cagliari e Inter.