Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Saltano i campionati sardi di nuoto

Fonte: L'Unione Sarda
29 gennaio 2018

TERRAMAINI. Ancora problemi per la piscina da 50 metri

 

 

Ancora problemi per la piscina di Terramaini. Ieri pomeriggio si sarebbe dovuto disputare il campionato regionale indoor di nuoto di fondo, una specialità che richiede l'utilizzo della vasca da 50 metri, ma la gara è stata annullata.
Il ponte che divide le due vasche è rotto e non si può spostare. Una scoperta che è stata fatta dagli addetti alla preparazione del campo di gara alle 15, due ore prima dell'inizio della competizione.
Il Comitato sardo della federnuoto (che organizza) non ha potuto far altro che constatare la rottura delle parti mobili (era presente anche il rappresentante del Comune), probabilmente a causa della ruggine. Un problema dovuto a carenze di manutenzione che si era verificato già lo scorso anno. Allora però, si era gareggiato usando la vasca da 25. Stavolta, non potendosi più derogare alla regola, la prova è stata rinviata.
«Abbiamo tempo sino al 3 marzo per fare il campionato e lo recupereremo», assicura il presidente regionale della Fin, Danilo Russu. «Ci dispiace per questo episodio ma ho già sentito l'assessore Yuri Marcialis e ci incontreremo presto perché c'è l'obiettivo di rilanciare l'impianto. L'unica strada è quella della collaborazione perché vogliamo dare a questa piscina l'importanza che merita». La piscina comunale di Terramaini viene abitualmente divisa in due vasche da 25, separate dal pontone mobile. Alla gara avrebbero dovuto partecipare quattro società del capoluogo, ma anche due di Sassari e una di Nuoro. Gli atleti di queste ultime tre sono stati avvisati quando erano lungo la strada e sono arrivati alle porte della città prima di ricevere la comunicazione dell'annullamento.