Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, svolta per gli ascensori di Castello: “Ecco quelli nuovi, emergenza risolta”

Fonte: web Castedduonline.it
24 gennaio 2018

 

 


Di Jacopo Norfo  23 gennaio 2018


 


Al via i lavori per l’installazione dei nuovi ascensori pubblici di collegamento con il quartiere Castello. Le attività di cantiere partite oggi interessano l’impianto di Santa Chiara, che sarà il primo a essere smantellato e sostituito. Il secondo intervento è previsto sull’impianto di viale Regina Elena, vicino al parcheggio multipiano, e successivamente sarà smontata e sostituita la struttura che porta al Bastione di Saint Remy.

L’obiettivo è quello di superare i disagi dovuti al malfunzionamento degli attuali ascensori che da sempre hanno creato problemi, inadeguati e non in grado di garantire un funzionamento efficiente, nonostante le continue e costose manutenzioni. Le risorse stanziate per l’intervento ammontano a circa 1.000.000 di euro.

«Insieme al CTM stiamo predisponendo ulteriori soluzioni per il collegamento e l’accessibilità del quartiere», spiega il sindaco Massimo Zedda: «Finalmente, dopo anni di attesa, rispondiamo concretamente a una delle esigenze poste anche di recente da parte degli abitanti e dei commercianti di Castello».