Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Scuola, i vincitori del concorso contro la violenza sulle donne

Fonte: L'Unione Sarda
20 gennaio 2018

 

 

 

 

Grande festa ieri mattina in Municipio dove sono stati premiati i vincitori del concorso “Parità è rispetto delle differenze. Cagliari contro la violenza” rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie.
A fare gli onori di casa gli assessori alle Pari opportunità Marzia Cilloccu, alla Pubblica istruzione Yuri Marcialis e il presidente del Consiglio comunale Guido Portoghese. Lanciato lo scorso 25 novembre, nell'ambito delle iniziative collaterali organizzate dal Comune per la giornata contro la violenza sulle donne, il concorso ha visto sfidarsi centinaia di studenti attraverso le forme espressive più varie: disegni, video e piattaforme online.
Il terzo posto e il premio da 500 euro (da spendere per attività didattica) è andato alla classe terza A della media Alfieri, che ha realizzato un sito internet -www.365messaggi.com - capace di trasmettere ogni giorno dell'anno un messaggio contro la violenza. Al secondo posto (1000 euro) si è piazzata la media Cima, grazie al video “Ora spetta a noi parlare!”, realizzato dalla terza B. Sul gradino più alto del podio è invece salita la scuola elementare Riva con il disegno “Il condominio dei colori”, realizzato dalla seconda B che ha ricevuto 1500 euro da spendere in cultura.