Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

Quattro nuove rotatorie in alcune strade provinciali che collegano con Cagliari

Fonte: web Ad Maiora Media
19 gennaio 2018

VIABILITA

Quattro nuove rotatorie in alcune strade provinciali che collegano con Cagliari

Prevenire i numerosi incidenti stradali, razionalizzare e diluire il traffico dei veicoli sulle importanti arterie che collegano i comuni limitrofi con Cagliari: sono soltanto alcuni punti fermi per la realizzazione degli innesti sulla strada provinciale 4 con le altre direttrici numero 5 e 7.

La somma stanziata per gli interventi è di circa 300mila euro e l’intervento verrà eseguito della Città metropolitana di Cagliari dopo un apposito accordo di collaborazione istituzionale stipulato con la Provincia del Sud Sardegna: “Lo scopo dell’intervento – spiega Fabrizio Marcello, consigliere comunale di Cagliari, con delega ai Trasporti per il consiglio della Città metropolitana – è quello di assicurare migliori condizioni di sicurezza e comfort di guida agli utenti che, sempre più numerosi, giornalmente si muovono su questo itinerario. In particolare, i lavori prevedono la realizzazione di due rotatorie sulla provinciale 4, una nell’intersezione con la provinciale 5 nel comune di San Sperate e l’altra con la provinciale 7 nel comune di Villasor”.

“La trasformazione delle due attuali intersezioni stradali in rotatorie – continua Marcello – consentirà di diminuire notevolmente il pericolo di incidentalità locale e diminuire contestualmente la velocità di percorrenza dei tratti limitrofi alle opere, causa frequente di sinistri anche molto gravi”. La durata prevista per l’esecuzione delle opere è di 180 giorni.