Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Il ministro Minniti oggi a Nuoro

Fonte: web SardegnaOggi.it
19 gennaio 2018


Il ministro Minniti oggi a Nuoro
Accoglienza dei migranti e sicurezza degli amministratori locali sono i temi al centro degli incontri oggi a Nuoro, tra il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il ministro dell'Interno Marco Minniti.


Alle 10.00, nella sede della Prefettura, Pigliaru e Minniti, con gli assessori Filippo Spanu, Luigi Arru e Donatella Spano, prenderanno parte alla riunione del Tavolo di coordinamento regionale sui flussi migratori non programmati per fare il punto sulle iniziative di integrazione in corso di attuazione a livello regionale. Verrà inoltre esaminata, alla presenza del sindaco di Macomer Antonio Onorato Succu, la situazione del Centro di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr), importante deterrente per i flussi migratori diretti dall'Algeria.
Alle 11.00 Pigliaru e Minniti saranno all'Istituto d'Istruzione Superiore "Ciusa" per un incontro con gli studenti sul tema dell'accoglienza dei migranti. Saranno presenti gli assessori Filippo Spanu e Giuseppe Dessena.
Alle 12.15 nella sala della Provincia, il presidente della Regione e l'esponente del Governo, insieme all'assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu, si riuniranno per discutere della sicurezza degli amministratori locali. Interverranno i presidenti di Anci e Cal, Emiliano Deiana e Andrea Soddu, una delegazione composta da 25 sindaci, il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau, i prefetti e i rappresentanti delle forze dell'ordine.