Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Oltre lo sport, la cultura»

Fonte: L'Unione Sarda
16 gennaio 2018

Meloni: i progetti per il futuro di Sa Duchessa

 

 

 

Sette parole chiave - settanta, centro, universitario, sportivo, Cagliari, progetti, squadra - racchiudono, secondo il presidente del Cus Cagliari Marco Meloni, il senso di una festa e gli obiettivi per il prossimo futuro. «Vogliamo essere un luogo d'attrazione e d'accoglienza», spiega, «e più in là, dove ci sono le aule, vogliamo inaugurare anche uno spazio per cultura e spettacoli».
“Il tempo corre ma noi siamo più veloci. Cus Cagliari dal 1947” è il motto che ha accompagnato le tre giornate (da sabato a ieri) di chiusura delle celebrazioni dei settant'anni della società di Sa Duchessa. Premi a diciannove bandiere e capitani: Daniela Porcelli (atletica); Consuelo Scameroni e Silvana Lenzu (basket); Mario Friargiu e Claudio Faccin (calcio); Gianmarco Piga in memoriam, Andrea Argiolas e Luigi Serra (canoa); Giuliano Loddo in memoriam (hockey su prato); Luisanna Fodde (tennis); Corrado Ancis (scherma); Giuseppe Spanedda (decano dei soci); Pompilio Bargone (decano dei tecnici); Giuseppe De Fanti, Leonardo Coiana in memoriam e Stefano Arrica che riceverà il premio anche per suo padre, Andrea Arrica, in memoriam. Premi speciali per Angelo Binaghi, uno degli atleti più vincenti nella storia del Cusi e Adriano Rossi, presidente del sodalizio di Sa Duchessa dal 1970 al 2015.
Durante la serata è stata promossa la campagna, che partirà a breve, “Sport Against Cancer”, della Lega italiana contro i tumori di Cagliari, del Cus, e dell'Associazione italiana degli oncologi medici.