Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Terramaini, a Pirri i nuovi campi di softball e football americano

Fonte: web Castedduonline.it
11 gennaio 2018

 


 


Di Redazione Cagliari Online  10 gennaio 2018


 


Softball e football americano. Nella vecchia area sportiva di Terramaini a Pirri ecco i campi per i cosiddetti “sport minori”.

Il vecchio complesso sportivo, opportunamente rimodulato, sarà in grado di ospitare gare di softball e di football americano, anche se quest’ultima disciplina sarà esercitata nello stesso campo (in erba sintetica) insieme con il calcio a 11.

L’impianto, potrà ospitare, in uno spazio appositamente confinato e delimitato l’attività del rimessaggio del canottaggio e della canoa (nella zona sottotribuna), dopo i necessari interventi di adeguamento..

La struttura sportiva, nel suo complesso, diverrà così l’unica struttura cittadina, e dell’area metropolitana di Cagliari, con tali destinazioni sportive ponendosi così come un riferimento per le Federazioni regionali e nazionali di settore, che saranno in grado di far svolgere attività sportiva di livello sia nazionale che internazionale, nonché l’attività sportiva del calcio fino alla categoria Promozione.

Spazio anche la baseball. Perché l’attuale campo di calcio in terra battuta, in disuso da alcuni anni, sarà destinato ad ospitare un impianto per lo svolgimento del Softball, categorie ragazze, cadette, juniores e seniores e del baseball maschile e, una volta omologato, potrà garantire lo svolgimento dei campionati femminili della massima serie nazionale e con la possibilità di ospitare anche gare internazionali. Lo stesso impianto potrà ospitare anche i campionati maschili Juniores e Under 21 per il Baseball.

Verranno realizzati anche locali per la formazione fisico – atletica, per l’allenamento, per la sede della/delle società sportiva/e, aule per lezioni teoriche, ecc. Previsti anche locali di ristoro, attività commerciali, wellness e massaggi, fisioterapie e recupero funzionale. Infine parcheggi e spazi verdi.

“Al via il progetto del nuovo polo sportivo a Terramaini. Spazi per il Calcio, Football Americano, Canottaggio e Softball”, scrive Marco Benucci, consigliere comunale Pd, “abbiamo messo a correre un altro milione di euro, siamo diventati la miglior città europea dello sport nel 2017. Noi crediamo nello sport e nei suoi valori come società educante”.