Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Puzza e allarme igienico in via Guicciardini: colonia di 30 gatti trasferita

Fonte: web Castedduonline.it
10 gennaio 2018

 

 


Di Ennio Neri  9 gennaio 2018


 


È terminato l’allarme igienico in via Guicciardini. Trenta gatti in un appartamento avevano fatto scattare l’emergenza. Dopo le indagini di Asl e Polizia municipale, che avevano certificato la presenza di un fetore asfissiante, la proprietaria ha rinunciato alla colina felina e gli animali sono stati trasferiti in una struttura privata a Guspini. “Il 5 gennaio si è svolto sopralluogo nell’appartamento”, ha spiegato in aula il sindaco Zedda, “e abbiamo appurato che il problema è stato risolto”.

Nella casa c’erano trenta gatti. Gli animali sono apparsi in buone condizioni ma l’ingresso dell’appartamento è stato trovato in pessimo stato igienico a causa delle presenza di peli depositati sui mobili, pareti scrostate, tracce di urine sul pavimento e sui mobili, intenso odore di escrementi: il fetore era tale da rendere difficile lo stazionamento all’interno della casa.

Ora il problema è stato risolto. Il caso è stato sollevato in auala dal consigliere comunale del gruppo misto Alessandro Sorgia