Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, il primo parco giochi inclusivo è realtà. Ecco dove si trova

Fonte: web Castedduonline.it
5 gennaio 2018

 

 


Di Redazione Cagliari Online  4 gennaio 2018
 

 

Taglio del nastro, nel giorno dell’Epifania, per il primo parco giochi inclusivo di Cagliari. L’area scelta è quella del parco di Terramaini: già posizionate altalene, una giostrina e altri giochi “inclusivi”. Cosa significa? Semplice: tutti i bambini e le bambine – anche quelli disabili – possono divertirsi utilizzando i giochi. E respirando l’aria pura, “di casa” in uno dei parchi più frequentati dai cagliaritani ma anche da chi vive nell’Area vasta.

A dare l’annuncio è l’assessore comunale con delega al Verde pubblico, Paolo Frau: “Questo intervento è il frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione “Give him a chance”.
Grazie a una raccolta fondi sono state reperite le risorse che hanno consentito l’acquisto di speciali attrezzature che permetteranno a tutte le bambine e a tutti i bambini di divertirsi assieme. Noi speriamo che quest’esperienza di collaborazione diventi un modello e che venga imitata dando vita a nuove realizzazioni. Siete tutti invitati a partecipare con i vostri bambini. Non mancheranno le belle sorprese”.