Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rassegna “In fila per tre”: al via le dirette Facebook

Fonte: L'Unione Sarda
4 gennaio 2018

MEDIATECA. Primo appuntamento mercoledì 10 alle 18,45

 

 

 

 

Nuovo anno per “In fila per tre”, il ciclo di dirette Facebook del contenitore di parole e suoni di Tullio Boi e Ninni Garau. Si parte dalla Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 con “Carrozzelle Blu”.
Un palinsesto ricco di variegati appuntamenti. Il primo mercoledì 10 alle 18,45, con “Carrozzelle blu” (63esima puntata). Un' idea provocatoria di Tullio Boi sui rapporti tra disabilità e potere decisionale. La rassegna sarà illustrata alla presenza dell'assessore comunale alle politiche sociali Nando Secchi e del campione disabile di nuoto Kai Schirrmacher. La proposta mira a stuzzicare l'azione politica nell'abbattimento delle barriere architettoniche e mentali.
Secondo appuntamento mercoledì 17 alle 18,45 “Conta che ti passa”. Maria Antonietta Pinna, splendida voce isolana, parlerà del suo repertorio e della sua attività. Parole e racconti ma anche esibizione dal vivo col chitarrista della trasmissione.
Mercoledì 24 alle 18,45 è il giorno di “Cultura per decollare”, con Paolo Frau. L'assessore comunale alla Cultura e al verde pubblico parlerà di come l'emancipazione sociale sia molto più facile e possibile se viene accompagnata dalla cultura e dalla conoscenza. In particolare interverrà cul come farlo al giorno d'oggi. Magari - perchè no - comodamente immersi nel verde metropolitano.
Il 31 gennaio, sempre alle 18,45, “Dieta e microbiota”, dal titolo dell'ultimo libro di Vassilios Fanos. Il professore, noto studioso e luminare medico, sottolineerà l'importanza di una adeguata alimentazione nella formazione della giusta colonizzazione batterica. Sicuro, poi, il riferimento alla metabolomica ed alla medicina personalizzata. Tutti gli incontri, che avranno una durata tra i trenta e i quaranta minuti, saranno ospitati al primo piano della Mem.