Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rodin il politico più ricco

Fonte: L'Unione Sarda
21 dicembre 2017

MUNICIPIO. Tra i quarantaquattro Giorgia Melis è quella che guadagna meno

 

 

Giunta e Consiglio, on-line le dichiarazioni dei redditi Comune promosso nell'operazione trasparenza. Sono on-line le dichiarazioni dei redditi della Giunta e del Consiglio comunale (solo la consigliera Gabriella Deidda del Psd'Az, così come già accaduto l'anno scorso, non ha dato il consenso per la pubblicazione). Prendendo in esame il reddito annuo complessivo lordo relativo al 2016, tra i 44 politici del palazzo di via Roma il più ricco è il consigliere comunale del Pd, Fabrizio Rodin con 184mila euro, tremila in più dell'esponente di Forza Italia, Alessandro Balletto. La più povera è Giorgia Melis del Pd con 2.711 euro.
LA GIUNTA Tra i banchi della giunta non c'è partita. Maria Luisa Marras, vice sindaca e assessora alla Mobilità, stacca tutti con un reddito da 125mila euro quasi il doppio del primo cittadino, Massimo Zedda (con 68mila). Gianni Chessa chiude la graduatoria tra gli assessori con un reddito da 21mila euro.
CONSIGLIO Tra i banchi dell'aula il “Paperon de Paperoni” è l'avvocato Rodin (consigliere del Pd) seguito a ruota dal commercialista di Forza Italia, Balletto. Altri tre consiglieri sopra i centomila euro (Piergiorgio Massidda, Francesco Stara e Andrea Dettori). Quattro gli esponenti politici che hanno dichiarato meno di diecimila euro: Pierluigi Mannino, Matteo Massa, Maria Antonietta Martinez e Giorgia Melis. (m. v.)