Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Natale con la magia di Respighi al Lirico di Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
21 dicembre 2017

 

 

Da Ansa News -  20 dicembre 2017

 


Il tradizionale Concerto di Natale con le meraviglie sinfoniche di Ottorino Respighi. Sul podio del teatro cagliaritano ritorna Donato Renzetti, alla guida di Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari. Con le due date del 22 e 23 dicembre si chiude la Stagione concertistica 2017. Per il diciannovesimo appuntamento Renzetti, con i complessi stabili cagliaritani, propone un programma musicale interamente dedicato alle affascinanti sonorità ed alle preziose suggestioni delle composizioni di Ottorino Respighi (Bologna, 1879 – Roma, 1936).

In qualità di solisti si esibiscono Claudia Urru (soprano), Martina Serra (mezzosoprano), Krystian Adam (tenore). Il maestro del coro è Donato Sivo. Il programma delle due serate prevede 3 Corali di Johann Sebastian Bach P. 167; Lauda per la Natività del Signore per soli, coro, strumenti pastorali e pianoforte a 4 mani P. 166 e Fontane di Roma, poema sinfonico P. 106; Pini di Roma, poema sinfonico P. 141. Il Concerto di Natale è realizzato in collaborazione con “Cantine di Dolianova”.


A fine concerto nel foyer di platea ci sarà lo scambio di auguri e brindisi finale. Venerdì 22 dicembre alle 11 è prevista, come ormai consuetudine, l’Anteprima Giovani, aperta alle scuole che potranno assistere, dalla prima loggia, alla prova generale del concerto serale. La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13 e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo. I giorni festivi solo nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo.