Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, Dopo un anno di lavori inaugurata la nuova piazza Garibaldi

Fonte: web Ad Maiora Media
20 dicembre 2017

CAGLIARI, Dopo un anno di lavori inaugurata la nuova piazza Garibaldi


Ecco la nuova piazza Garibaldi a Cagliari, riaperta e fruibile dopo un lungo anno di lavori in corso, necessari per renderla più bella, sicura, accogliente. Stamane, l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Chessa, e il sindaco Zedda hanno tagliato il nastro insieme agli alunni della antistante scuola elementare “Riva”.

Un’inaugurazione attesa da cittadini e residenti: dinnanzi ai loro occhi poco più di 6mila metri quadri “rispolverati e tirati a lucido”, giochi per i bimbi, parquet, fontanelle, aiuole verdi ben curate e poi telecamere antivandali per impedire ai malintenzionati di danneggiare la piazza risanata.

“Dopo un anno di lavori riapre piazza Garibaldi – sottolinea il consigliere comunale, Fabrizio Marcello – per la riqualificazione abbiamo speso un milione e 200mila euro. La piazza, dove si affaccia l’edificio scolastico, ora sarà completamente fruibile, l’area a disposizione dei pedoni è passata da 4.850 a 6.700 mq, portando il vecchio marciapiede a livello della strada carrabile. Con il nuovo pavimento in legno gli alberi monumentali hanno lo spazio necessario per le radici. Potenziati anche gli spazi di aggregazione e realizzata la nuova illuminazione, con nuovi arredi e uno spazio giochi per bambini. I lavori erano stati ritardati la primavera scorsa per le indagini sul sottosuolo che avevano interessato i sottoservizi e le radici degli alberi per preservarne la salute”.