Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, “Anffas-Inclusive Day”: giornate dell’inclusione lavorativa in otto aziende

Fonte: web Ad Maiora Media
20 dicembre 2017

CAGLIARI, “Anffas-Inclusive Day”: giornate dell’inclusione lavorativa in otto aziende

“Anffas-Inclusive Day” è una giornata di promozione sociale, proposta da Anffas Cagliari, e rivolta a tutte le realtà aziendali con cui collabora da anni nella realizzazione di percorsi di inserimento socio-lavorativo: l’obiettivo è quello di diffondere nel mondo produttivo la cultura dell’inclusione e la promozione del diritto al lavoro delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.

Durante la giornata “Inclusive Day” i giovani, a gruppi di tre, in possesso di buone competenze lavorative, si sperimenteranno in modo attivo nel mondo del lavoro, mettendosi a disposizione delle aziende mediante l’offerta di servizi alla clientela, per esempio imbustare merce, servizio ai tavoli, confezionamento pacchetti regali.

L’intera manifestazione sarà accompagnata dallo slogan “becouse we think different”: l’obiettivo, infatti, è rendere visibile le competenze dei giovani con disabilità e trasmettere il messaggio che l’inclusione lavorativa è possibile… “se pensiamo che sia possibile”. Le giornate “Inclusive Day” si svolgeranno a ridosso delle festività natalizie. Sono otto le aziende che hanno aderito all’iniziativa mettendosi in prima linea a favore dell’inclusione lavorativa. Le tre giornate scelte avranno inizio mercoledì 20 dicembre e termineranno il prossimo 5 gennaio.