Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Natale solidale, le iniziative del comune di Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
19 dicembre 2017

Natale solidale, le iniziative del comune di Cagliari
Comune vicino ad anziani, poveri e disabili da Natale all'Epifanial

Comune vicino ad anziani, poveri e disabili da Natale all’Epifania. Ma c’è anche la collaborazione dei cittadini: durante l’Immacolata sono stati raccolti circa mille regalini che saranno poi “girati” nel corso delle iniziative in programma in questi giorni. Per il 25 e il 26 dicembre e poi l’1 e il 6 gennaio è prevista la consegna di pasti a domicilio. Mentre per Capodanno è in programma una vera e propria festa alla palestra della casa di riposo Vittorio Emanuele II a Terramaini con la possibilità di usufruire del servizio navetta.

Il 6 ci sarà il pranzo della solidarietà: un modo di ritrovarsi tutti insieme di fronte a primo, secondo, frutta e dolce che di solito coinvolge circa quattrocento persone. Il programma è stato presentato dall’assessore delle Politiche sociali Ferdinando Secchi.


Le iniziative, anche grazie ai centri di quartiere, partiranno prima del giorno di Natale con feste che entrano nel cuore dei rioni della città e progetti che vanno dal bookcrossing al teatro con il coinvolgimento delle comunità straniere. “Manteniamo inalterati i servizi – ha detto Secchi – con iniziative rivolte alle fasce più deboli. Anche quest’anno i cagliaritani hanno mostrato una grande generosità”.