Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Natale con Peter Pan: due giornate dedicate all’autismo

Fonte: web cagliaripad.it
14 dicembre 2017

 


Da Redazione Cagliaripad -  13 dicembre 2017


Due giornate di sensibilizzazione e approfondimento sul tema dell’autismo, tra mostre, incontri informativi, workshop e proiezioni.

È in programma, sabato 16 (dalle 16.00 alle 21.00) e domenica 17 dicembre (dalle 9.30 alle 13.00), all’Exma, via San Lucifero 71, a Cagliari, la manifestazione Natale con la Peter Pan, Onlus che si occupa di giovani e adulti con disturbi dello spettro autistico.
Nel corso delle due giornate, sarà possibile visitare il mercatino natalizio con l’esposizione di manufatti realizzati nei laboratori della Casa di Peter Pan dai ragazzi autistici sotto la guida di educatori e maestri d’arte.


Sabato, dalle 16.00 alle 19.00, e domenica dalle 9.30 alle 11.30, è in programma il workshop con la dott.ssa Luisa Di Biagio, psicologa autistica, “Comprendere l’autismo”, un incontro su sensorialità, percezione e logica alla base del sentire e del comportamento autistico, per favorire un miglioramento della qualità della vita. Per partecipare è necessario iscriversi al sito www.associazionepeterpan.org.

Nella serata di sabato, alle 20.00, sarà proiettato il film “The specialm need”, docufilm interamente costruito attorno alla figura di Enea, ragazzo autistico di 29 anni alla ricerca dell’amore. La proiezione sarà preceduta da una breve presentazione della dott.ssa Rossella Barbarossa, responsabile delle attività educative della Casa di Peter Pan.
Domenica 17 dicembre, alle 12.30, saranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria di Peter Pan.
L’ingresso è gratuito.