Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Politiche, Zedda: “Non mi candido ma lavoro a unità centrosinistra”

Fonte: web sardiniapost.it
13 dicembre 2017

Politiche, Zedda: “Non mi candido ma lavoro a unità centrosinistra”

“Io non ho nessuna intenzione di candidarmi. Faccio il sindaco di Cagliari e voglio continuare a farlo” ma “sto cercando di continuare a lavorare nel tentativo di tenere insieme il centrosinistra”. Così il sindaco di Cagliari Massimo Zedda esclude un suo impegno diretto a Un giorno da Pecora.

In che modo si impegna? “Anche con qualche telefonata. Ci siamo sentiti con diverse persone: da Renzi a Fassino“. E Prodi, lo ha sentito? “Ovviamente, c’è anche una preoccupazione di Prodi sull’aspetto della frantumazione, una pratica molto diffusa a sinistra”. È vero che la lista si chiamerà ‘Uniti per l’Italia’? “Non ho il nome”. Ed è vero che sarà presentata giovedì? “Così qualcuno mi ha detto. A mio parere quello che manca è chiamare all’impegno della politica attiva i giovani, vorrei fare questo”.

Si dice che nella lista ci saranno i socialisti di Nencini, i Verdi di Bonelli, il prodiano Santagata ed alcuni di Campo Progressista? “Questo è il tentativo minimo che si sta facendo. Lo stesso Pisapia so che non vuole disperdere una serie di energie e di rapporti”. Bonelli ha detto sì? “Loro stanno guardando ad un’idea di questo tipo. Ma non perdo le speranze anche nel trovare accordi con Grasso. Io lavorerei in quella direzione: se ci si deve dividere, che ci si divida sui temi”.