Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

CagliariRespira: 4mila partecipanti per la decima edizione della mezza maratona cagliaritana

Fonte: web Vistanet Cagliari
4 dicembre 2017

CagliariRespira: 4mila partecipanti per la decima edizione della mezza maratona cagliaritana

Alle dieci in punto di questa mattina, il colpo di pistola dello starter ha dato avvio alla decima edizione della mezza maratona cagliaritana. Oltre 4000 gli iscritti, con un’affluenza, complice la bella mattina di sole, che è andata oltre le aspettative.

Organizzatrice l’ASD Cagliari Marathon Club che con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, dell’Assessorato allo Sport, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Cagliari, l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, l’Ordine dei Medici della Provincia di Cagliari, l’Ente Parco Molentargius-Saline e sotto l’egida e approvazione tecnica del Comitato Regionale Sardo FIDAL, guida la decima edizione della CRAI Cagliari Respira, la mezza maratona della Città di Cagliari.


Al via molti nomi noti: Emma Quaglia, di ritorno da New York, Claudia Pinna, Manuela Manca, solo per citarne alcune. Tra gli uomini Said Boudalia, Diego Avon, che ultimamente ha fatto registrare ottimi tempi sulla stessa distanza, Oualid Abdelkader, Giuseppe Mura e molti altri che competeranno per la vittaria finale. Non poteva mancare l’ormai carismatica figura che risponde al nome di Francesco Calledda noto “Zigheddu“, atleta ottuagenario che con impareggiabile tempra ogni anno copre la distanza di 8000 chilometri.

Con l’acquisto del pettorale della “SeiKilometri“si è dato un contributo alle associazioni benefiche: Diversamente Onlus, Amici Onlus, ASD Progetto Filippide, Domus de luna, Special Olympics, La Carovana, Associazione 10 aprile Familiari vittime Moby Prince.