Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Quello di Cagliari è uno dei 10 mercati natalizi più belli d’Italia: in città tutto pronto per respi

Fonte: Vistanet Cagliari
1 dicembre 2017

Quello di Cagliari è uno dei 10 mercati natalizi più belli d’Italia: in città tutto pronto per respirare di nuovo aria di festa

Al via domani il mercatino di Natale con le casette in legno, proprio come nelle città del nord Europa. Quaranta strutture, 14 in piazza Yenne e 26 nel corso Vittorio Emanuele, in totale quattro in più dello scorso anno. Rispetto alla scorsa edizione, stavolta si apre una settimana prima.

Ci saranno in prevalenza prodotti dell’artigianato tipico, ma anche enogastronomia. Tra le altre novità, la presenza di mastri cioccolatai e l’allestimento di un set fotografico all’interno di una delle casette, per consentire a chiunque di farsi una foto con Babbo Natale. E poi ancora, ci sarà una snowball (palla di neve gigante) con mascotte, elfi e personaggi Disney per i più piccoli e i suonatori di launeddas con i canti natalizi.

 

«Il mercatino natalizio sarà un attrattore per la città-  ha detto l’assessora al Turismo Marzia Cilloccu nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi in piazza Yenne – Un valido motivo per visitare una Cagliari riqualificata. Il consiglio è quello di usare il più possibile i mezzi pubblici».


«I luoghi dove si svolgerà il mercatino rappresentano la cornice natalizia ideale», ha detto Emanuele Frongia, presidente dell’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, che ha sottolineato come quello cagliaritano è risultato uno dei dieci mercati natalizi più belli d’Italia. Per quanto riguarda piazza Garibaldi, quest’anno il mercato non si farà perché chi ha risposto al bando comunale non aveva i requisiti merceologici per parteciparvi. In piazza del Carmine, invece, le casette in legno bianco prenderanno il posto dei gazebo. Per quanto riguarda le luminarie, a giorni verranno accese in tutte le vie del centro e quest’anno anche in via Angioy e via Sassari.