Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Cagliari si prepara al Natale, mercatini in centro e ‘Santa Claus village’ alla Fiera

Fonte: web sardiniapost.it
1 dicembre 2017

Cagliari si prepara al Natale, mercatini in centro e ‘Santa Claus village’ alla Fiera

Babbo Natale prima e la Befana poi dentro una maxi snowball (la sfera con la neve che scende) per ascoltare racconti e desideri dei bambini. Sarà una delle attenzioni del mercatino di piazza Yenne e del Corso Vittorio Emanuele a Cagliari. Il marchio di fabbrica è sempre lo stesso: le casette in legno stile nord Europa che da domani esporranno soprattutto prodotti di artigianato e di enogastronomia sardi.

Le postazioni saranno quaranta, quattro in più rispetto all’anno scorso: 26 nel Corso e 14 in piazza Yenne. “Una posizione strategica – ha detto l’assessora delle Attività produttive e Turismo, Marzia Cilloccu – perché può essere un buon punto di partenza per andare in giro per le strade dello shopping completamente riqualificate. L’invito è quello di non prendere l’auto privata: il mercatino è raggiungibile con i mezzi Ctm ed è a un passo da stazione dei treni e dei bus”.

Tra le novità di quest’anno anche una casetta con un set fotografico per fare le foto con Babbo Natale e Befana. Tante le attività previste per i bambini con animazioni e giochi. La colonna sonora sarà curata dai suonatori di launeddas. Lunedì sarà presentato anche il mercatino di piazza del Carmine. Parte, invece, sabato 2 il Santa Claus Sardegna Village: luminarie accese fino al 17 dicembre alla Fiera Internazionale della Sardegna, padiglione E, in viale Diaz. Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti i quaranta allegri Elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta dei segreti del Natale. L’organizzazione, Varca d’Oro network di Napoli, ha ricostruito all’interno della Fiera un intero villaggio natalizio e la casa di Babbo Natale con personaggi verosimili e fantastici. Spazio ad attività sportive come l’agility dog: saranno presenti pure le associazioni di volontariato con l’obiettivo di trovare ai cani più sfortunati una casa accogliente. Questi gli orari: venerdì 8 dicembre, sabato e domenica dalle 10 alle 22. Apertura per le scuole: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.