Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

CagliariRespira, in 1.500 alla mezza maratona di domenica

Fonte: web cagliaripad.it
1 dicembre 2017

 

Da Ansa News -  30 novembre 2017



Millecinquecento atleti pronti ad invadere le strade di Cagliari per la mezza maratona della decima edizione della Crai CagliariRespira. Partenza domenica 3 dicembre, alle 10, da viale Diaz.

Una giornata dedicata allo sport, alla salute, all’ecologia. Adatta a tutti: insieme alla classica corsa da 21 chilometri ci saranno tre Kidsrun per i più piccoli, la Karalistaffetta e la SeiKilometri non competitiva. La manifestazione è stata presentata questa mattina nell’aula consiliare del Comune dagli organizzatori della Asd Cagliari Marathon club alla presenza dell’assessore comunale dello sport Yuri Marcialis. Il percorso è stato studiato per vedere e gustarsi tutta la città, dal centro storico al Poetto passando per Molentargius. Per poi tagliare il traguardo allo stadio dell’atletica “Riccardo Santoru”. Prevista la presenza di partecipanti da mezza Europa, anche da Francia, Belgio, Gran Bretagna.


Corsa e solidarietà: lo sport va incontro a sette associazioni benefiche. Il ricavato della vendita dei pettorali della SeiKilometri sarà utilizzato per finanziare progetti e attività. Ci sarà anche la musica di sottofondo con le band che animeranno la gara e intratterranno il pubblico lungo tutto il percorso. Dal punto di vista strettamente sportivo riflettori su Said Boudalia, vincitore della passata edizione. Dovrà vedersela con Michele Merenda e Oualid Abdelkader. Tra le donne la star è Emma Quaglia, atleta della nazionale italiana, reduce dalla Maratona di New York.

Attenzione anche alla sarda Claudia Pinna, vincitrice nel 2016. Ospite d’onore Francesco Calledda, detto Zigheddu, 80 anni il prossimo febbraio, impegnato in questi giorni nel Cammino del Carmelo in giro per l’isola: accompagnerà l’ultimo arrivato della mezza maratona.

Filtra per data

Dicembre
1
2
3
8
9
10
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31