Rassegna Stampa

Web Ad Maiora Media

Mercatini di Natale: da venerdì 1 dicembre nel corso Vittorio Emanuele, in piazza del Carmine e piaz

Fonte: Web Ad Maiora Media
28 novembre 2017

CAGLIARI,

Mercatini di Natale: da venerdì 1 dicembre nel corso Vittorio Emanuele, in piazza del Carmine e piazza Garibaldi


Anche quest’anno, a Cagliari non potevano mancare i tradizionali mercatini di Natale: da venerdì 1 dicembre a sabato 6 gennaio, dalle 9,30 alle 22, trasmetteranno a grandi e piccini l’atmosfera gioiosa delle festività natalizie.

Ben 40 casette in legno verranno allestite nel corso Vittorio Emanuele, 60 in piazza del Carmine e, novità di quest’anno, si aggiungerà anche l’appena rinnovata piazza Garibaldi, interamente dedicata all’artigianato sardo. Tra i prodotti più classici ci saranno gli alberi di natale, presepi, statuine, addobbi, accessori e articoli artigianali a carattere natalizio, confezioni di fiori freschi o secchi tipici delle festività, stelle e cartoline di Natale, biglietti di auguri; tra le tipicità gastronomiche si potranno trovare miele, torroni, frutta secca, formaggi, noci, castagne, insaccati, dolci locali, panettoni e croccanti (esclusivamente preconfezionati e sigillati).

I protagonisti di questa edizione saranno tutti prodotti ‘made in Sardegna’, che non rappresentano solo idee regalo originali e di qualità, ma possono aiutare anche la crescita dell’economia sarda. Per i più piccoli l’appuntamento è da giovedì 7 a domenica 10 dicembre al Parco della musica, dove troveranno il “Villaggio di Babbo Natale“, che, accompagnato dai suoi amici elfi, dalla banda musicale, da majorette, mascotte Disney natalizie, giocolieri e figuranti in costume entrerà in città con una grande parata. Oltre alla “Casa di Babbo Natale”, dove si potranno donare regali per i bambini meno fortunati, ci sarà anche un mercatino di Natale con stand selezionati: idee regalo, deliziosi manicaretti, musiche e canti di Natale.

Martina Corrias