Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Babbo Natale non passa a Is Mirrionis: “Dimenticati dal Comune, neanche le luminarie”

Fonte: web Castedduonline.it
25 novembre 2017

Babbo Natale non passa a Is Mirrionis: “Dimenticati dal Comune, neanche le luminarie”
Nessun evento nel periodo natalizio nel rione popolare cagliaritano. I commercianti provano a fare quadrato, tra crisi e pochi affari. “Forse riusciremo a mettere le luminarie, pagando tutto di tasca nostra”
 

Dicembre senza eventi nel rione di Is Mirrionis. Nel Natale dei tanti mercatini in pieno centro, dal Comune non c’è un solo progetto pensato per le strade comprese tra la rotonda di via Campania e il “confine” con un altro quartiere “senza Natale”, San Michele. Qualche bancarella, un lungo tappeto rosso, dei figuranti vestiti da elfi o da Babbo Natale: niente di niente. I commercianti si lamentano, ma provano ad organizzarsi per rendere meno amaro il mese più magico dell’anno. Con l’aiuto del Centro commerciale naturale, si stanno dando da fare per riuscire ad appendere qualche fila di luminarie.
“Proviamo, con le nostre forze, ad animare il quartiere. Siamo abbandonati dal Comune, abbiamo solo qualche fondo per poter appendere le luminarie, un grande risultato rispetto al buio dei Natali passati”, dice Roberto Mocci, negoziante e vicepresidente del Centro commerciale naturale. Alessandro Sossich, da 5 anni, ha un negozio di abbigliamento in via Is Mirrionis: “Il Comune potrebbe portare il Natale anche qui, organizzando qualche spettacolo per attirare la gente. Cagliari non è solo via Garibaldi e via Manno”. Valerio Casula, da quasi tre decenni, ha un negozio di ferramenta: “Pista ciclabile pericolosa e non utilizzata da neanche un ciclista, senza parcheggi siamo penalizzati, tutti vanno nei centri commerciali. Per Natale? Anche qualche bancarella sarebbe utile a rianimare la zona”.